Stage con Giorgio ed Armen Petrosyan - Il blog del Manipulus Mosca - Manipulus Mosca

Vai ai contenuti

Menu principale:

Stage con Giorgio ed Armen Petrosyan

Manipulus Mosca
Pubblicato da in Formazione ·
Tags: giorgiopetrosyan


Sabato 1° Ottobre 2016, nella storica e gloriosa "Pro Fighting Roma" del maestro Alessio Smeriglio, si è tenuto un evento che da anni veniva sognato ambito e ricercato: portare i fratelli Giorgio ed Armen Petrosyan nell'Urbe.

Esistono autentiche leggende sportive, uomini che molto probabilmente, con le proprie imprese, hanno impresso a determinate discipline il loro marchio. Uomini che hanno consegnato i loro successi alla storia. Uomini che possono fregiarsi del titolo di "eroe". Nel mondo degli sport da combattimento, e nella Kickboxing in particolare, uno di questi è senza ombra di dubbio Giorgio "The Doctor" Petrosyan. Uno che ha battuto tutti i più forti, impresa davvero rara, e lo ha fatto più e più volte, impresa di certo unica.

L'intero allenamento potremo definirlo come un viaggio alla riscoperta del "centro di gravità" della Kickboxing versione K-1.
Attraverso i semplici suggerimenti dei fratellini, come se si potessero definire "semplici", delle autentiche perle apprese vissute e volute da uno che ha collezzionato 79 vittorie su 83 combattimenti con tutti i più forti del globo terraqueo, l'obiettivo è stato duplice.

Da un lato far capire che molte volte efficacia è sinonimo di cruda semplicità, dall'altro che ogni singolo gesto presuppone tecnica e cura maniacale. Questo, ed anche altro, è ciò che fa la differenza tra uomo e campione. Ed oggi abbiamo avuto la fortuna di incontrarne.

Lorenzo Mosca






Pagina Facebook
Manipulus Mosca Copyright © 2010-2018
Tutti i diritti sono riservati - Privacy policy
Torna ai contenuti | Torna al menu