Allenamento

Corso Primitive Functional Movement

di 10 Ottobre 2013 Aprile 25th, 2019 No Comments

Nella continua opera di formazione teorica e pratica, Lorenzo Mosca parteciperà al corso di 1°livello “Istruttore di Primitive Functional Movement”, che si terrà a Roma il 12 e 13 ottobre 2013 e sarà tenuto dalla WTA (Warrior Trainer Academy) di Emilio Troiano.
Nel corso dei due giorni, verrano implementati i prinicipi fondamentali del metodo “primitive”, creato e organizzato da Emilio Troiano. Il metodo “primitive”, trae spunto da vari ambiti, quali i movimenti degli animali, quelli di alcuni sport di lotta e combattimento, e financo quelli dei neonati.
Con il support di tre semplici e fondamentali elementi, quali il proprio corso, il terreno e la forza di gravità, si lavorerà in maniera davvero profonda sulla mobilità articolare, sull’equilibrio, sulla propriocezione. Grazie a ciò si otterrano dei grandi vantaggi in termini di preparazione atletica, aspetto fondamentali e troppo spesso tralasciati negli sport da combattimento e nelle palestre in generale.

Richiedi ora la tua Consulenza Personalizzata!

Contattami
Lorenzo Mosca

Lorenzo Mosca

Con un passato agonistico nella Kickboxing e la vittoria di un titolo italiano Pro oltre ad una laurea con lode in Storia Contemporanea ed una in procinto di arrivare in Nutrizione Umana, dal "secolo scorso" ad oggi la mia passione per lo sport e per la conoscenza mi ha spinto a sperimentare ed affrontare nuove sfide. Sempre.