Allenamento

Lo sport per “fare gruppo”

di 14 Gennaio 2013 Aprile 25th, 2019 No Comments

Molte volte lo sport, vuoi perchè porta persone diverse a convidere momenti di gioia e fatica, vuoi perchè instaura dei rapporti di condivisione molto forti, e vuoi anche perchè molte cose della vita è meglio farle assieme, lo sport quindi ottiene il magico effetto di “fare gruppo”.

E’ così che trovi un gruppo eterogeneo di persone, sia per età che per interessi, a fare la stessa cosa insieme, a sudare insieme, e prendersi a calci pugni e ginocchiate (anche questo ovviamente insieme). E basta una piccola palestra di periferia, anche poco attrezzata, un giovane allenatore con la voglia di trasmettere passione e una semplice maglietta, per rendere visibile esteriormente l’appartenenza ad un gruppo, e il miracolo si compie.
Il “manipulus” è fatto.
Miracoli dello sport

Richiedi ora la tua Consulenza Personalizzata!

Contattami
Lorenzo Mosca

Lorenzo Mosca

Con un passato agonistico nella Kickboxing e la vittoria di un titolo italiano Pro oltre ad una laurea con lode in Storia Contemporanea ed una in procinto di arrivare in Nutrizione Umana, dal "secolo scorso" ad oggi la mia passione per lo sport e per la conoscenza mi ha spinto a sperimentare ed affrontare nuove sfide. Sempre.

Richiedi ora la tua Consulenza Personalizzata!

Contattaci