Preparazione AtleticaSport da Combattimento

Lorenzo Mosca preparatore atletico nel Judo

di 12 Aprile 2017 Aprile 25th, 2019 No Comments
Lorenzo Mosca seguirà la preparazione atletica di Breno Eduardo da Silva, promettente atleta agonista di Judo del gruppo “A&M Judo” di Ciampino, seguito dai fratelli Alessandro e Massimiliano Lattanzi.
In vista degli impegni nazionali dei prossimi mesi, il programma atletico prevede una strutturazione in tre mesocicli (base, volume ed intensità), incentrati su sviluppo ed il mantenimento di buoni livelli di forza. Per evitare un eccesso di stress, considerando anche la grande mole di sessioni specifiche di judo, si è optato per un programma che cercasse di offrire maggiori risultati con il minimo sforzo. Gli allenamenti sono stati strutturati su tre giorni settimanali, diminuendo così la frequenza e riuscendo nel contempo a mantenere un volume ed intensità più alti, i mezzi utilizzati sono stati i movimenti basilari di pesistica e di ginnastica.
Per ulteriori approfondimenti vi rimandiamo alla nostra pagina “Articoli migliori“, oppure cliccate sotto:

Richiedi ora la tua Consulenza Personalizzata!

Contattami
Lorenzo Mosca

Lorenzo Mosca

Con un passato agonistico nella Kickboxing e la vittoria di un titolo italiano Pro oltre ad una laurea con lode in Storia Contemporanea ed una in procinto di arrivare in Nutrizione Umana, dal "secolo scorso" ad oggi la mia passione per lo sport e per la conoscenza mi ha spinto a sperimentare ed affrontare nuove sfide. Sempre.