Preparazione AtleticaSport da Combattimento

Lorenzo Mosca preparatore del Legio’s Team Roma MMA

di 23 Settembre 2016 Aprile 25th, 2019 No Comments
È stata ufficializzata la nuova collaborazione tra Lorenzo Mosca il “Legio’s Team Roma MMA”, guidato da Massimo Farina.
Lorenzo Mosca creerà ed organizzerà il programma di preparazione atletica per il loro gruppo di agonisti, cercando il più possibile una corretta e scientifica organizzazione delle sessioni, così da per poter massimizzare i livelli atletici generali e specifici per le mixed martial arts, le famose MMA regine indiscusse dei combattimenti nella gabbia ottagonale.
L’obiettivo quindi sarà migliorare ed armonizzare tra di loro le varie componenti organico muscolari, come forza, velocità e resistenza, ed i loro prodotti come potenza, resistenza alla forza, e resistenza alla potenza; oltre all’innanzamento dei livelli coordinativi generali e semispecifici.
Se volete avere un’idea generale su come si sviluppi la preparazione atletica negli sport da combattimento potete leggere i nostri due articoli: “La preparazione atletica. Diamo i numeri” e “La preparazione atletica. Le basi”.

Richiedi ora la tua Consulenza Personalizzata!

Contattami
Lorenzo Mosca

Lorenzo Mosca

Con un passato agonistico nella Kickboxing e la vittoria di un titolo italiano Pro oltre ad una laurea con lode in Storia Contemporanea ed una in procinto di arrivare in Nutrizione Umana, dal "secolo scorso" ad oggi la mia passione per lo sport e per la conoscenza mi ha spinto a sperimentare ed affrontare nuove sfide. Sempre.