Sport da Combattimento

Nuovo corso Kickboxing per bambini

di 5 Settembre 2014 Aprile 25th, 2019 No Comments

Presso la palestra “Muzzi Academy”, in Via Palermo 2 a Ciampino, è stato inaugurato il nuovo corso di Kick Boxing espressamente dedicato ed organizzato per bambini fino ai 12 anni. Il corso sarà tenuto dal tecnico federale Lorenzo Mosca.
Gli allenamenti si svolgeranno il Martedi e Giovedi dalle 17.00 alle 19.00.

Perchè i bambini possono e devono praticare sport?

Perchè uno sport come la Kick Boxing può svolgere un ruolo importante?

Lo sport riveste un’importanza fondamentale per il bambino perchè rappresenta una fonte di divertimento e salute fisica e mentale.
Uno sport come la Kick Boxing, sport singolo “situazionale”, in cui ci si trova di fronte un proprio simile e bisogna agire e reagire a stimoli esterni ed inaspettati, mette subito in condizione il bambino di conoscere se stesso e anche lo pone allo stesso tempo in diretta relazione con l’altro.
La Kick Boxing per bambini rappresenta quindi un ideale strumento per educare al gioco e alla socializzazione.
Grazie ad una grande varietà di attività si andranno a migliorare notevolmente molte abilità e capacità motorie quali:
  • Percezione del proprio corpo nello spazio

  • Mobilità articolare

  • Coordinazione

  • Equilibrio

  • Flessibilità muscolare

  • Stabilità

Nel corso degli allenamenti, sempre improntati sull’aspetto ludico, verrano via via inseriti giochi in cui si impareranno le principali abilità tecniche proprie della disciplina della Kick Boxing, la quale prevede tecniche di braccia e di gambe, portate su vari tipi di colpitori oppure giocando con gli altri allievi.
Ciò permetterà sempre un continuo percorso formativo assieme agli altri bambini, favorendo quindi i rapporti sociali ed il rispetto dell’avversario.
Il corso è indirizzato ai bambini fino ai 12 anni di età.

Richiedi ora la tua Consulenza Personalizzata!

Contattami
Lorenzo Mosca

Lorenzo Mosca

Con un passato agonistico nella Kickboxing e la vittoria di un titolo italiano Pro oltre ad una laurea con lode in Storia Contemporanea ed una in procinto di arrivare in Nutrizione Umana, dal "secolo scorso" ad oggi la mia passione per lo sport e per la conoscenza mi ha spinto a sperimentare ed affrontare nuove sfide. Sempre.