Sport da Combattimento

Stage con Giorgio ed Armen Petrosyan

di 4 Ottobre 2016 Aprile 25th, 2019 No Comments
Sabato 1° Ottobre 2016, nella storica e gloriosa “Pro Fighting Roma” del maestro Alessio Smeriglio, si è tenuto un evento che da anni veniva sognato ambito e ricercato: portare i fratelli Giorgio ed Armen Petrosyan nell’Urbe.
Esistono autentiche leggende sportive, uomini che molto probabilmente, con le proprie imprese, hanno impresso a determinate discipline il loro marchio. Uomini che hanno consegnato i loro successi alla storia. Uomini che possono fregiarsi del titolo di “eroe”. Nel mondo degli sport da combattimento, e nella Kickboxing in particolare, uno di questi è senza ombra di dubbio Giorgio “The Doctor” Petrosyan. Uno che ha battuto tutti i più forti, impresa davvero rara, e lo ha fatto più e più volte, impresa di certo unica.
L’intero allenamento potremo definirlo come un viaggio alla riscoperta del “centro di gravità” della Kickboxing versione K-1.
Attraverso i semplici suggerimenti dei fratellini, come se si potessero definire “semplici”, delle autentiche perle apprese vissute e volute da uno che ha collezzionato 79 vittorie su 83 combattimenti con tutti i più forti del globo terraqueo, l’obiettivo è stato duplice.
Da un lato far capire che molte volte efficacia è sinonimo di cruda semplicità, dall’altro che ogni singolo gesto presuppone tecnica e cura maniacale. Questo, ed anche altro, è ciò che fa la differenza tra uomo e campione. Ed oggi abbiamo avuto la fortuna di incontrarne.
Lorenzo Mosca

Richiedi ora la tua Consulenza Personalizzata!

Contattami
Lorenzo Mosca

Lorenzo Mosca

Con un passato agonistico nella Kickboxing e la vittoria di un titolo italiano Pro oltre ad una laurea con lode in Storia Contemporanea ed una in procinto di arrivare in Nutrizione Umana, dal "secolo scorso" ad oggi la mia passione per lo sport e per la conoscenza mi ha spinto a sperimentare ed affrontare nuove sfide. Sempre.

Richiedi ora la tua Consulenza Personalizzata!

Contattaci