Sport da Combattimento

Resoconto gare a Mondofitness

di 1 Luglio 2015 Aprile 25th, 2019 No Comments

Arriva l’estate e come di consueto giunge il tempo di sfoggiare la nostra arte all’aperto. Occasione è stato il consueto evento “Mondofitness” in zona Tor di Quinto a Roma. In questa gara, organizzata dal team “Superamento” dei fratelli Martino, il Manipulus Mosca era presente con tre dei suoi ragazzi: Matteo Diretti, Nicola Sisti e Adriana Hincu.
Tutti i ragazzi hanno incrociato i guantoni nelle regole della Kick Boxing a contatto leggero.
Primo dei nostri a salire cul ring è stato Matteo Diretti che incontrava nuovamente, in una classica rivincita, Francesco Paone del team Superamento. Anche questa volta il nostro riusciva ad avere la meglio sul suo avversario, seppur di poco, contanto sopratutto sulla sua maggiore padronanza delle tecniche di gamba. Tuttavia c’è ancora molto lavoro da fare per essere completi. Comunque bene!
Nicola Sisti incontrava invece Daniele Braghini del gruppo “Kick Boxing Castelli Romani” allenato da Tommaso d’Adamo. Entrambi davano vita ad un incontro abbastanza equilibrato, ma alcune carenze di impostazione pugilistica del nostro Nicola, unite ad un pizzico di energie in meno, consegnavano la vittoria al suo avversario. Lavorare ancora!
Ultima dei nostri a salire sul quadrato di gara, con all’angolo in pratica tutto il Manipulus, era Adriana Hincu, che si trovava ad affrontare Tania di Gabriele, del team Superamento. Nonostante qualche pregevole colpo di rimessa, come ad esempio il diretto destro, la nostra Adriana si trovava inferiore di fronte ad una maggiore cattiveria agonistica della sua avversaria. Ergo perdeva l’incontro. Bisogna incazzarsi!
Al di là dei risultati, un ringraziamento va sempre al nostro gruppo, che si mostra giorno per giorno sempre più coeso ed affiatato. Con la nostra Gloria a fare da allenatore all’angolo, anche quando rimane silente per intere riprese, con Danilo a fare le riprese e tutti gli altri a fare il tifo. Alla prossima!

Richiedi ora la tua Consulenza Personalizzata!

Contattami
Lorenzo Mosca

Lorenzo Mosca

Con un passato agonistico nella Kickboxing e la vittoria di un titolo italiano Pro oltre ad una laurea con lode in Storia Contemporanea ed una in procinto di arrivare in Nutrizione Umana, dal "secolo scorso" ad oggi la mia passione per lo sport e per la conoscenza mi ha spinto a sperimentare ed affrontare nuove sfide. Sempre.